0
0

Cappuccini ghiacciati e gelati artigianali: le fresche novità per l'estate 2020 di Mentelocale Bistrot

Estate, voglia di freschezza: è un'equazione semplice e ai Bistrot non ci facciamo trovare impreparati.

Torna il Giovino, il gelato artigianale, rigorosamente preparato in casa con ingredienti semplici e genuini, tutti di qualità e frutta fresca di stagione. Non è finita, perchè il menù comprende anche i freschissimi sorbetti alla frutta, i biscotti-gelatole coppette, le coppe, i milkshake/frappè e la super novità dell'estate 2020: il Capuccino Ghiacciato.

Partiamo proprio da qui. Il caldo c'è e si sente, ma perchè rinunciare al cappuccino e alle golosità di caffetteria quando ci sono le nuove bevande fredde firmate Mentelocale Bistrot? Il cappuccino fresco, anzi ghiacciato è arrivato nei Bistrot: classico, al pistacchio, al cioccolato fondente, al nocciolato, al caramello, al chai e alla cannella, per chi preferisce le versioni light.

Gli ingredienti sono quelli di sempre: caffè, cremoso latte e ... tanto ghiaccio. A questi si aggiungono le creme al pistacchio, al cioccolato fondente, al nocciolato oppure il caramello. Per chi ama i gusti particolari, cannella e chai, danno subito quel tocco esotico in più.

Il cappuccino ghiacciato è perfetto per una pausa caffè oppure per una colazione dal sapore fresco e goloso, magari da accompagnare con una delle tante brioche, rigorosamente artigianali e da decorare, a scelta, con panna montata.

Torniamo ora ai grandi classici, con il Giovino, lo stecco ricoperto, che unisce il gelato al fiordilatte, al cioccolato, alla nocciola Igp Piemonte e al pistacchio di Sicilia ad una copertura di croccante di cioccolata fondente. A questi si aggiungono i nuovi gusti: il variegato alle fragoline, la genovesissima panera e il caramello salato. In serbo, per gli amanti della croccantezza, anche il Giovino nocciolato al fordilatte, con la copertura di cioccolato resa ancora più golosa dall'aggiunta di granella di nocciole.

In cerca di qualcosa di freddissimo? Nessun problema, ci sono i sorbetti ghiacciati, sempre in stecco, alla fragola, all'arancio, all'anguria, al melone, al limone, ai frutti di bosco e al mango, la super novità dell'estate 2020.

Per spezzare la fame c'è il Biscotto, al fiordilatte e cioccolato, racchiusi in due golosissimi cookies. Non possono mancare le classiche coppette al fiordilatte, al cioccolato, alla nocciola Igp Piemonte e al pistacchio di Sicilia e le coppe, sempre nei gusti appena citati, da trasformare in affogati con amarene, caffè e cioccolato oppure da arricchire con macedonia di frutta e crema caffè. Per i più golosi, si può anche aggiungere la panna montata.

Un tuffo nel passato con i milkshake/frappè a base di gelato ai gusti fiordilatte, cioccolato, nocciola, pistacchio e latte fresco, con o senza panna montata.

Per finire, la macedonia, un mix di frutta fresca del giorno e il bicchiere di yogurt, con aggiunta di mix di frutta oppure cereali.